sabato 15 marzo 2014

Make Up Shopping!

Ieri pomeriggio, dopo una veloce visita al Manchester Irish Festival in Albert Square, sono andata al centro commerciale che ormai dopo 4 mesi in terra britannica ho appurato essere il centro della vita dei Mancuniani doc. L'enorme Arndale Shopping Centre si trova tra Market Street e Corporation Street e contiene circa 202 esercizi commerciali. 202!!!
All'inizio della mia vita nella globalizzata Manchester, l'arndale sembrava un sogno e ora, purtroppo, rappresenta una fastidiosa costante nel mezzo di una città altrimenti piacevole.
I negozi che vi si possono trovare all'interno sono molto vari anche se a fare da pardone sono sempre le grandi catene di vestiario che ormai conoscono anche le nonnine in Italia. Oltre alle mondiali Zara e H&M ci sono Top Shop, Next e New Look. Ci sono negozi per chi evita le catene come l'Apple Store, Guess, Pandora e Svarowski. E, a far la concorrenza all'enorme farmacia/parafarmacia/profumeria che è Booths, c'è Superdrug.
Questa catena, perchè malauguratamente anche questa è una catena, somiglia alle profumerie italiane. Niente più niente meno che le nostre Unix o Limoni. L'unica e FONDAMENTALE differenza è che qui siamo in Inghilterra! Quindi "ciao ciao Pupa" e "benvenuta Sleek Makeup!".
Ieri per l'appunto ho trascinato il mio amorevole fidanzato all'interno di Superdrug, ho iniziato a spulciare gli espositori di prodotti valutandone i prezzi e imbrattandomi le mani come faccio di consueto.
Dopo aver girato l'angolo ho subito visto un espositore stupendo. Al colpo d'occhio mi ha ricordato molto lo stile dei prodotti Benefit anche se del marchio Accessorize. Dopo aver guardato il packaging di rossetti, ombretti, mascara ecc. che erano tutti bellissimi ho optato per acquistare un fondotinta in crema.



Tutte le confezioni erano costellate di immagini di fiori e farfalle colorati, i rossetti hanno i tubetti in sughero anch'esso ricoperto di fiori. Avrei comprato tutto.

Da notare il fatto che come anche i classici prodotti Accessorize anche i trucchi hanno dei prezzi molto bassi, casualmente ieri il tutto era addirittura a metà prezzo. Il fondotinta che ho comprato costava infatti solo £2.95.
L'astucco contiene anche lo specchietto e risulta quindi un bell'oggetto da portare in borsa e tirare fuori all'occorrenza.

Scoprire dei prodotti così belli è stata proprio una novità e starò sicuramente in campana per le prossime uscite. Non so se in Italia abbiano già portato questa collezione nei negozi di questo marchio ma se foste interessate fateci un salto e, perchè no, commentate per farmelo sapere!
Allego il link del makeup accessorize per chi fosse interessato, la foto del rossetto (scusate la dimensione) viene da lì. accessorize makeup link