Dopo anni di unghie con ditate sullo smalto o segni del cuscino e di smalti sbeccati nel giro di qualche ora si sono finalmente aperte a me le porte dello smalto semipermanente.
Avevo evitato di tentare questa strada per tre oridini di ragioni: quello economico, quello temporale (perché contrariamente a buona parte del mondo femminile non amo le lunghe sedute dall'estetista) e quello pratico, soprattutto perché in passato, nell'unica occasione in cui avevo ceduto alla ricostruzione delle unghie, mi era stato comunicato che ho le unghie "grasse" e che quindi la tenuta del gel sarebbe stata limitata.
Da quella volta però sono passati degli anni e sono cambiate le mie esigenze di donna che oramai ha bisogno di - quantomeno - apparire seria ed in ordine giorno dopo giorno.
Grazie alla benevolenza della madre del mio fidanzato, che mi ha permesso di utilizzare i suoi prodotti e la sua lampada led-uv, ho potuto provare su di me l'effetto dello smalto semipermanente applicato a casa e da quel momento posso affermare di aver venduto la mia anima al diavolo della manicure.
Il mio primo tentativo è stato con lo smalto Nero layla che ho "indossato" nel periodo tra Natale e Capodanno ed ha avuto una riuscita davvero buona durando nel complesso quasi 3 settimane (era saltata solo un'unghia).
Da quel punto ho iniziato a spulciare il web in cerca di informazioni su materiali, prezzi, tecniche e chi più ne ha più ne metta condividendo tutte le mie nuove scoperte con le persone che mi stanno vicino.
Forse anche per questo motivo nessuno, a parte me, si è stupito quando a fine Gennaio ho ricevuto come regalo di compleanno da parte del mio santo fidanzato Andrea la lampada UV-Led MiroPure e tutto il necessario per la manicure base con i prodotti layla.
Ho ricevuto: il Pre Gel (antimicotico e sgrassante), il gel base e top coat ed uno smalto color borgogna con riflessi violacei dal nome Rich Girl(100) ed uno dal nome Firework Night(91) nero con glitter multicolor.
Ho effettuato la manicure con Rich Girl circa una settimana fa e la tenuta sembra essere buona. Pur non avendo un'esperienza professionale ritengo si possano avere degli ottimi risultati anche con il Do It Yourself impegnandosi nel cercare di comprendere soprattutto come sistemare le cuticole e sgrassare bene l'unghia prima dell'applicazione. Applicarsi nella fase iniziale garantisce risultati ottimali ed è comunque meno difficile che evitare di utilizzare le mani per mezz'ora dopo aver steso lo smalto, non c'è nulla di meglio che eliminare lo strato dispersivo dal semipermanente e sapere di aver finalmente ho eliminato il problema delle unghie con le ditate!
Proprio ieri ho ricevuto inoltre un altro regalo di compleanno in tema, il primer Layla, il colore Burning Sand (un rosa nude caldo - 114) ed un rosso acceso della linea one-step che non vedo l'ora di provare sulle unghie dei piedi.
In un momento di shopping sfrenato ho anche ordinato dal sito di elite99 un kit di 5 smalti semipermanenti che sicuramente faranno inorridire tutte le onicotecniche del mondo ma che sicuramente invitano all'acquisto per via del prezzo irrisorio (poco più di 19 euro per 5 smalti). I tempi di spedizione sono piuttosto lunghi per l'italia, si parla di 15-35 giorni, per cui nell'attesa continuerò a usare i miei prodotti layla e approfitterò dell'arrivo del mio bramato pacchetto per scrivere un futuro post con tutte le mie impressioni.
Per il momento mi godo le unghie più lucide che abbia mai avuto e vi saluto con una manicure da fare invidia!





