Molte di voi lo conosceranno già visto che anche il marchio di cosmetici tedesco "essence" ne ha proposto una versione non più di 2 anni fa.
Si tratta di un kit composto da 1 piastrina con delle incisioni, uno stampino ed una spatolina di metallo.
Il tutto serve a "stampare" dei piccoli dettagli sulle unghie. Vi assicuro che è molto semplice e quasi a prova di scimmia! Dopo aver applicato una base di smalto sull'unghia si passa allo stampaggio con un colore possibilmente a contrasto, in modo da far risaltare il disegno ovviamente. Si applica una piccola goccia di smalto sulla piastrina, in corrispondenza della decorazione prescelta, e ne si elimina l'eccesso attraverso la spatolina in genere contenuta nel kit.
Subito dopo, possibilmente con un pò di velocità per prevenire l'asciugatura rapida dello smalto, che è molto poco, si preleva il disegno facendolo aderire allo stampino. Altrettanto velocemente infine si applica il disegno sull'unghia con un movimento orizzontale della gommina che rilascerà l'immagine come per magia :)
Spero la teoria sia stata chiara. Per la pratica purtroppo ci vuole un pò di impegno ed esperienza. Io ad esempio ho imparato a capire quale lato della spatolina usare con più successo ed ho collaudato la mia tecnica (passo più volte la spatolina in modo da distribuire al meglio lo smalto all'interno dell'incisione, questo mi permette ovviamente di ottenere dei disegni più precisi)
Ho trovato più versioni di questi kit sul mercato in questo periodo. In fiera campionaria veniva venduto il kit completo di stampino, spatola e piastrina con 9 incisioni a 3 euro. E' stato divertente spulciare tra le varie piastrine e vedere che ce n'erano addirittura raffiguranti gli Angry Birds o i loghi di alcuni dei più noti marchi, tra gli altri Chanel e Louis Vuitton.
Negli espositori essence si possono ancora trovare kit completi al prezzo di 3,99 euro, o piastrine con disegni differenti che costano 2,99 euro l'una.
A me personalmente è stato regalato dal mio fidanzato un kit acquistato in un negozio cinese. Come avete potuto notare nelle varie foto lo stampino e la spatolina sono ai due estremi dello stesso attrezzino. Cosa che io trovo utile perchè evita che io perda l'uno o l'altro, e so che ciò succederebbe molto facilmente. La piastrina inoltre è una piastr-ona che contiene 45 incisioni che variano tra fiori, cuori e ciliegie :)
Tutto per 2 euro e 99 cent!!!!!!!!!!
Se foste interessate vi consiglio di provare questa tecnica, poi l'acquisto di quale kit è a vostra discrezione. L'unica accortezza che vi consiglio è di pulire sempre spatolina e piastrina dallo smalto rimanente con un comune acetone, per evitare che rimanga nelle incisioni rendendole inutilizzabili. Un'altra cosa che ho notato è che non tutti gli smalti rendono bene utilizzati in questo modo. Ciò che conta è provarci e capire come esprimersi al meglio anche attraverso le proprie unghie, tra l'altro l'estate è il periodo giusto per essere un pò più frizzanti!
Nessun commento:
Posta un commento