martedì 10 giugno 2014

Peronalizza le tue Chiavi!!!

Non so a voi ma a me è capitato per molti mesi, se non anni, di avere un portachiavi triste, più o meno così..


Trovo non ci sia quasi nulla di così irritante come non sapere quale chiave apra una determinata porta, se poi è sera, e i piccoli dettagli che ce le fanno distinguere non sono visibili, entrare a casa diventa una vera e propria fatica!
So che da anni esistono delle chiavi con bellissimi disegni o fotografie di dolci animali che potrebbero rendere un portachiavi molto simpatico. Queste ne sono un esempio..


 Purtroppo, quando ho chiesto di poter avere la copia di una delle mie chiavi su quelle "stampate", mi è stato detto che non era possibile, nessuna delle mie chiavi aveva le stesse caratteristiche ed ho dovuto rinunciarci.
Non molto tempo fa però ho trovato un modo semplice ed economico per decorare e,conseguentemente, distinguere le mie chiavi!
Lo smalto per unghie, infatti, usato sul metallo delle chiavi si fissa perfettamente e non si scrosta. Il primo tentativo che ho fatto è stato con uno stupendo smalto verde acqua della kiko. Con questo ho solo ricoperto semplicemente la parte "rotonda" sia sulle due facce che lungo il profilo.


Dopo aver testato questa tecnica ed aver appurato che funziona davvero bene ho pensato di sbizzarrirmi ulteriormente.
Utilizzando il kit per stamare disegni sulle unghie di cui ho parlato qui (nail art), ho reso decisamente uniche le mie chiavi.


La prima è stata colorata con uno smalto giallo di kiko e vi sono stati stampati dei piccoli fiori rossi; la seconda invece è stata colorata di arancione e vi sono stati stampati altri tipi di fiori con uno smalto nero.
Anche senza ricoprire le chiavi con vernici o smalti trasparenti le decorazioni non si rovinano per cui trovo questo sia un metodo davvero semplice e divertente per rendere le vostre chiavi personali e semplici da distinguere!
Un'altra cosa particolare che potreste provare a fare se siete sbadate come me è associare il colore da applicare alla chiave a qualcosa che vi ricordi la porta che dovete aprire!
Io ad esempio ho colorato di G-iallo la chiave che apre il G-arage, in questo modo in futuro sarà molto più semplice non sbagliare :)

Nessun commento:

Posta un commento